15
SFOGLIA LA GALLERY

Tutto su LANCIA Delta


Tipologia
Usato
Alimentazione
Benzina
Cilindrata
1995
Carrozzeria
Berlina
Chilometraggio
76.000 km
Cavalli
196
Kilowatt
151
Porte
5
Cambio
Manuale
Posti
5
Trazione
Integrale permanente

DEK:[[phoneNum:NDk4NDQ2NQ==]] Lancia Delta è una vettura che è entrata nei cuori di milioni di automobilisti e di appassionati di tutto il mondo. Un’auto che è leggenda, di cui ricordiamo la prima generazione come quella di una vettura di gamma media prodotta da Lancia dal 1979 al 1993 in un totale di 525.231 unità, incluse le versioni sportive. Nel 1980 viene premiata come Auto dell’Anno, realizzata poi in quattro serie: la prima tra il 1979 e il 1982, la seconda tra il 1983 e il 1986, la terza tra il 1986 e il 1990, e la quarta e ultima tra il 1991 e il 1993. Per non parlare degli esemplari “Evoluzione” realizzati dalla Maggiora fino al 1994. Nel 1993 è stata sostituita dalla Delta seconda generazione. Nella seconda serie viene molto apprezza la Lancia Delta 1600 HF Turbo che, con la GT, era mossa da un 4 cilindri bialbero Lampredi di 1585 cm³ in versione aspirata a carburatore e accensione elettronica Marelli Digiplex da 105 CV o turbo a carburatori dalla potenza di 130 CV. Nella terza serie la GT 1600 diventa GT i.e. con 3 cavalli di potenza in più e minori consumi, la HF Turbo con l’iniezione passa invece a 140 CV. Nella quarta serie le versioni HF Turbo vengono invece aggiornate nel frontale, con fari tondi sdoppiati e il cofano bombato. La Delta HF Integrale Evoluzione è nata nel 1991, quella che conosciamo anche come Delta Evoluzione o solo Evo, per distinguerla dalle precedenti versioni. In maniera più “affettuosa” viene chiamata anche “mitica Deltona” tra gli appassionati. La sua produzione si concentra tra il 1991 e il 1993 nelle versioni 16v e 8v catalizzato per il mercato svizzero, e poi viene prodotta anche nella variante 16v catalizzato dal 1993 al 1994, quella che definiamo Evo 2 La Delta Evoluzione vanta carreggiate allargate, più bombature laterali e sul cofano, nuovi freni e sospensioni, scatola sterzo più robusta, fari più accattivanti, inedite minigonne, migliore elettronica e uno scarico più largo, con terminale singolo. Il quattro cilindri turbo sprigiona 205 CV e 300 Nm nella Evo 1 e 210 CV e 310 Nm nella Evo 2 Immatricolazione 25/02/1992 Nera Metalizzato interni Recaro in pelle nera Fari fendinebbia ed aria condizionata Targa originale Certificato Asi targa oro Km 70.000 Cerchi e pneumatici da 17 a corredo omologati sul libretto