15
SFOGLIA LA GALLERY
€ 130.000
Usato

chiusura centralizzata, chiave con transponder,

Tutto su FERRARI 612


Tipologia
Usato
Alimentazione
Benzina
Cilindrata
5748
Carrozzeria
Coupe
Chilometraggio
57.000 km
Cavalli
540
Kilowatt
397
Porte
2
Posti
4
Trazione
Posteriore
Cat. emissioni
Euro 4

DEK:[[phoneNum:NDk5MjE1NQ==]] Questo nuovo modello è un omaggio a Sergio Scaglietti, il carrozziere modenese, ‘maestro dell’alluminio’ che ha realizzato alcune delle Ferrari più famose. Nella sigla numerica, 6 indica la cilindrata (5748 cm3 arrotondata), 12 è il numero dei cilindri del motore. La 612 Scaglietti ha ereditato dalle sue antenate quella allure raffinata e di classe e ha sviluppato un carattere sportivo che la rende adatta anche ai lunghi viaggi. Il tratto distintivo del nuovo modello è proprio questo: il perfetto equilibrio tra dinamicità e comfort. È la 612 Scaglietti, fuori una Coupé a motore anteriore e trazione posteriore, dentro un abitacolo che offre il più ampio spazio possibile per quattro persone. Il telaio, la scocca e la carrozzeria sono interamente in alluminio, materiale che garantisce leggerezza, ma anche alte prestazioni in frenata e su strada. Alla perfezione della struttura esterna, si aggiunge un motore potente e dinamico: V12, 48 valvole, 540 CV a 7250 giri, velocità massima 320 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 4 sec. La 612 Scaglietti è stata la prima Ferrari 12 cilindri interamente in alluminio. Una scelta audace quella di ricorrere in modo integrale all’alluminio, ma coerente con il progetto. Una struttura leggera e rigida garantisce una serie di benefici in termini di riduzione dei pesi, comportamento dinamico, comfort e sicurezza per i passeggeri. La vettura utilizza l’alluminio sia nel telaio che nella scocca. Le raffinate tecnologie di produzione e di assemblaggio, elaborate in collaborazione con la società statunitense Alcoa, hanno permesso una importante riduzione dei pesi e una elevatissima rigidità torsionale, condizioni primarie per conseguire le prestazioni desiderate. Il telaio ha una configurazione spaceframe. Gli elementi strutturali sono, infatti, costituiti da estrusi rettilinei in alluminio uniti attraverso elementi in lega fusi in sabbia per realizzare la zona di giunzione. Le lamiere hanno funzione di rinforzo. L’architettura del telaio prevede quattro fusioni di grandi dimensioni sui corner ruota, sulle quali sono ricavati, tramite lavorazione meccanica, tutti i punti di attacco delle sospensioni e dello sterzo. Tale soluzione garantisce il dimensionamento corretto della struttura nelle zone di massima sollecitazione. Il programma One to One permette la personalizzazione della propria auto fin nei minimi dettagli. Immatricolazione 10/2009 Esterno Colore blu su campione, Interno cuoio Unico Proprietario Odometro Km 57.000 Optional : Sedili Daytona,Zona plancia S colorata,Cruise Control ,Specchi Elettrocronici ,Plancia superiore in pelle, Sensori di parcheggio Anteriori e Posteriori ,Parking camera Fondo Contagiri giallo ,Volante in carbonio,TV ,Calliper freni in alluminio , Scudetti Ceramici , Pacchetto HGTC Service Book e Tool Kit Presenti Sempre Seguita Rete Ufficiale Ferrari


  • Chiusura centralizzata
  • Chiave con transponder