Pubblicità
airbag laterale, chiusura centralizzata, vetri elettrici anteriori,
Tutto su BENTLEY Continental 2ª s.
DEK:[[phoneNum:NTA4MzIyOQ==]] Deriva dalla Bentley Continental GT e quindi utilizza piattaforma Volkswagen D3, utilizzata dalla Audi A8, e Volkswagen Phaeton. Il motore è un 6 litri, 12 cilindri a W di 72º (due bancate a 90º, ciascuna con cilindri a V di 15º), sovralimentato da due turbocompressori, eroga una potenza di 560 CV a 6100 giri/min, e una coppia motrice di 650 Nm a 1600 giri/min. La trazione è a quattro ruote motrici, il cambio a sei rapporti è automatico a controllo elettronico, con possibile utilizzo manuale sequenziale. Velocità massima 312 km/h, accelerazione 0-100 km/h in 5,1 secondi. Bagagliaio 235 dm³, capacità serbatoio 90 litri. Consumo: urbano (26,2 litri/100 km), extra-urbano (11,9 litri/100 km), misto (17,1 litri/100 km). Emissione di Co2 (misto): 410g/km. In questa versione cabriolet la Bentley Continental acquista ulteriore fascino, e vanta una linea equilibrata ed elegante; la capote chiusa è particolarmente ben integrata, e quando la si apre praticamente “scompare” dietro i due sedili posteriori (che garantiscono un discreto comfort). Come nella versione coupé, la scelta dei materiali e la cura riservata ai particolari è degna del prezzo di listino: l’abitacolo è rivestito con morbida pelle lavorata in base al gusto del cliente, metalli scintillanti, legni pregiati (ma anche, volendo, fibra di carbonio) e folta moquette. I rinforzi alla scocca tipici delle auto con il tetto apribile comportano un peso maggiore di 170 kg rispetto alla Bentley Continental GT, ma alla guida lo si nota poco. Grazie alla meccanica molto raffinata (sospensioni pneumatiche e trazione integrale con una ripartizione della potenza che privilegia le ruote posteriori) la GTC è abbastanza maneggevole, oltre che stabile. I motori sono il 4.0 con otto cilindri a V e il 6.0 W12; le prestazioni sono di pochissimo inferiori rispetto alla versione con il tetto in metallo, e quindi decisamente esuberanti in ogni situazione: basti pensare che la Bentley Continental GTC può superare i 300 km/h con facilità. Ottimo il comfort: la capote in tela, apribile e richiudibile elettricamente anche con l’auto in movimento (fino a 50 km/h) è composta da ben quattro strati, per garantire l’isolamento termico e acustico. Inoltre, non mancano accessori che rendono gradevole l’uso a tetto aperto anche nelle stagioni meno favorevoli. Per i giorni estivi ci sono i sedili ventilati, mentre quando la temperatura esterna scende si possono sfruttare il bracciolo e la corona del volante riscaldabili, nonché un leggero flusso di aria calda che esce dai sedili nella zona del collo. Immatricolazione 27/06/2007 9000KM Unico proprietario. Interni in pelle beige.
- Airbag laterale
- Chiusura centralizzata
- Vetri elettrici anteriori